Red Hot Chili Peppers

« Older   Newer »
  Share  
piccola otaku
view post Posted on 2/4/2010, 14:20




Ladies and Gentlemen, la qui presente piccola otaku, è lieta di presentarvi il topic sui Red Hot Chili Peppers :hurrah:



image



Se tra di voi dovesse esserci qualcuno che sconosce i Red Hot Chili Peppers (:look:) posso dirvi di loro tantissime cose, ma cercherò di dirvi le cose più importanti e interessanti. I Red Hot Chili Peppers, abbrievati molto spesso in RHCP, sono una rock band di Los Angeles, formatasi nel 1983. Parlare dei RHCP come rock band è limitato, in quanto nel corso della loro carriera, lunga ormai 25 anni, hanno spaziato vari generi, dal funk al punk, dal metal al pop rock, dal rap al rock!
In origine il nome della band era "Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem" e non vantava la formazione più conosciuta. Nel corso della loro carriera le costanti sono state due e si chiamano Anthony e Flea. Infatti il cantante Anthony Kiedis e il bassista Michael Balzary, meglio noto come Flea, appartengono alla formazione originale della band e a quella attuale. Appertongono alla formazione originale il batterista Jack Irons e il chitarrista Hillel Slovak. I due lasciano il gruppo nel 1988, il secondo muore il 25 Giugno di quell'anno a causa di un overdose di eroina, il primo sconvolto per la perdita dell'amico, lascia il gruppo, per intraprendere una strada propria, che comprende anche i noti Pearl Jam. A Hillel la band dedica negli anni a seguire due canzoni: "Knock Me Down" e "My Lovely Man".
I RHCP tornano alla ribalta nel 1989 con Chad Smith alla batteria, e John Frusciante alla chitarra. Seguono degli anni molto proficui e importanti per la band, fino al 1992, anno in cui John Frusciante esce dal gruppo anche lui per problemi di eroina. Scende in "campo" Dave Navarro, ex Jane's Addiction. Dave e il resto del gruppo tuttavia non legano, e la critica sottolinea la mancanza di Frusciante. Navarro lascia la band nel 1997, sia per le divergenze con il gruppo, che per problemi di tossicodipendenza, problemi che accompagnano anche il cantante Kiedis, e che veranno allontanati definitivamente solo nel 2000. John Frusciante decide di seguire un programma di disintossicazione, e nel 1998 la band ritorna al completo. Kiedis e compagni ritengono questo evento come uno dei più importanti della band, una rinascita. E' da questa rinascita che esce il maggior successo commerciale della band "Californication", vendendo 15 milioni di copie all'attivo.
Il 2006 segna l'uscita di "Stadium Arcadium" l'ultimo album della band con la formazione più conosciuta ovvero: Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith, John Frusciante.
Seguono anni di pausa in cui il batterista Smith si dedica al gruppo Chickenfoot, è lo stesso Smith a dichiarare a fine 2009 che i RHCP interrompono la pausa per tornare in studio. La formazione varia nuovamente, John Frusciante lascia di nuovo il gruppo: il 16 Dicembre 2009 tramite il suo blog Frusciante a sorpresa e scioccando migliaia di fan, annuncia di aver ufficialmente lasciato il gruppo per dedicarsi ad album solisti. A sostituire l'amatissimo Frusciante, è Josh Klinghoffer, amico fidato di Frusciante, nonché già sostituto dell'ex chitarrista in alcuni concerti e sessioni dei RHCP

La fonte di questo trattato sono io e gli innumerevoli articoli che ho letto su di loro, nonché l'autobiografia di Anthony Kiedis, dal titolo "Scar Tissue", che vi consiglio assolutamente di leggere.
Per la discografia completa vi rimando invece a wikipedia.

Scrivete le vostre canzoni preferite, fate domande su di loro, postate le news riguardanti il nuovo album. Siate liberi di scrivere tutto ciò che volete su di loro, elogi e insulti, purché siano costruttivi ;)
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 15:26
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Member
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Ah qui mancava il topic sui RHCP, brava! :applausi: Anche a me piacciono tantissimo, speriamo che tornino presto dal vivo! :hurrah:
Le loro canzoni che più mi piacciono direi che sono The zephyr song, Californication, Porcelain, Scar Tissue, Around the World, Otherside e By the Way! ^_^
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 18/5/2010, 18:14




Ecco una recente dichiarazione di Chad Smith, batterista dei RHCP:
CITAZIONE
Abbiamo davvero un sacco di materiale, all’incirca 20 canzoni. La fase di pre-produzione ci porterà via pochi mesi, quindi penso che per luglio dovremmo aver terminato un bel po’ di tracce. Ci siamo rimasti male quando John Fruscante ci disse che aveva intenzione di lasciare la band, ma anche lui, come tutti noi, è libero di seguire la strada che vuole. Sostituirlo non è stato facile, ma è stata una scelta naturale: Josh Klinghoffer ha preso il suo posto ed è un vero e proprio vulcano di creatività, sa suonare la chitarra e le tastiere, sa cantare, sa comporre musica… siamo davvero entusiasti di averlo nel gruppo.

Fonte

L'abbandono di John mi ha sconvolta non poco, spero però che gli anni di pausa abbiamo fatto bene alla band e non ci resta che aspettare il nuovo album. Josh Klinghoffer è davvero in gamba e ha feeling con i ragazzi, perché vi ha suonato in varie tappe dei loro tour per questo Chad parla di "scelta naturale".
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:22
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Member
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (piccola otaku @ 18/5/2010, 19:14)
Ecco una recente dichiarazione di Chad Smith, batterista dei RHCP:
CITAZIONE
Abbiamo davvero un sacco di materiale, all’incirca 20 canzoni. La fase di pre-produzione ci porterà via pochi mesi, quindi penso che per luglio dovremmo aver terminato un bel po’ di tracce. Ci siamo rimasti male quando John Fruscante ci disse che aveva intenzione di lasciare la band, ma anche lui, come tutti noi, è libero di seguire la strada che vuole. Sostituirlo non è stato facile, ma è stata una scelta naturale: Josh Klinghoffer ha preso il suo posto ed è un vero e proprio vulcano di creatività, sa suonare la chitarra e le tastiere, sa cantare, sa comporre musica… siamo davvero entusiasti di averlo nel gruppo.

Fonte

L'abbandono di John mi ha sconvolta non poco, spero però che gli anni di pausa abbiamo fatto bene alla band e non ci resta che aspettare il nuovo album. Josh Klinghoffer è davvero in gamba e ha feeling con i ragazzi, perché vi ha suonato in varie tappe dei loro tour per questo Chad parla di "scelta naturale".

Eh infatti, ottima scelta quella di Josh Klinghoffer! :applausi: Speriamo che presto si sappia quando usicrà il nuovo album, appena sai qualcosa avvertimi Ale! image E poi speriamo anche che facciano un bel tour e che vengano in Italia! :hurrah:
 
Top
robertina82
view post Posted on 1/10/2010, 18:01




Qualcuno ha notizie (vere o solo presunte) su un loro nuovo tour? in rete io non ho trovato ancora nulla... :unsure:
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 18:37
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Member
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (robertina82 @ 1/10/2010, 19:01)
Qualcuno ha notizie (vere o solo presunte) su un loro nuovo tour? in rete io non ho trovato ancora nulla... :unsure:

Niente di sicuro nè di ufficiale in merito finora, ma in effetti sentivo in giro che potrebbero fare un tour tra un paio d'anni! :mmm: Se scopro qualcosa lo scriverò qui! :ok:
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 2/10/2010, 07:56




Speriamo quel paio d'anni si riduca a "entro il prossimo anno"... Voglio il toruuuur!! :sisi:
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 8/8/2011, 12:49




Album in arrivo, tour in arrivo!!!

10/12 Torino
11/12 Milano

Spero tanto di poter andareeee!! :piange:
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 13:17
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Member
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (*Gaccian* @ 8/8/2011, 13:49) 
Album in arrivo, tour in arrivo!!!

10/12 Torino
11/12 Milano

Spero tanto di poter andareeee!! :piange:

Ma dove li fanno? Al Mazda Palace/PalaTorino a Torino e al Forum di Assago a Milano oppure dove?
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 9/8/2011, 07:41




Al Palaolimpico a Torino e ad Assago a Milano!!!

http://www.concertionline.com/concerti-met...e-l11-a-milano/
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 23:14
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Member
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (*Gaccian* @ 9/8/2011, 08:41) 
Al Palaolimpico a Torino e ad Assago a Milano!!!

www.concertionline.com/concerti-met...e-l11-a-milano/

Ah ecco, grazie mille Glo! :ok:
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 13/8/2011, 21:30




Milano, Milano, Milano. VOGLIO ANDARCI.
 
Top
11 replies since 2/4/2010, 14:20   84 views
  Share